Vendite promozionali + Mabò Band 16/17 dicembre 2017

  • mabo-band2
  • mabo-band
  • mabo-band

In applicazione delle linee di indirizzo espresse dalla Regione Emilia-Romagna D.G.R. 151/2017 il calendario delle manifestazioni natalizie 2017 del Comune di Fidenza  offre l’opportunità a tutte le attività commerciali di effettuare vendite promozionali nelle giornate del 9-16-17 dicembre.  Nel centro storico, grazie alle iniziative promosse dal CCN “Fidenza al Centro” durante le vendite promozionali verrà organizzato uno spettacolo itinerante per le vie del centro con una brass Band di fama internazionale.

Il tavolo di coordinamento di “Fidenza al Centro” ha organizzato un’ iniziativa di vendite promozionali prenatalizie nei giorni 9, 16 e 17 dicembre 2017 nei negozi di Fidenza aderenti.

16-17 dicembre
Centro storico
vendite promozionali
In collaborazione con il CCN “Fidenza al Centro”
in attuazione D.G.R. 151\2017

16-17 dicembre
Centro Storico dalle ore 15
Animazioni natalizie per le vie della citta’  “festa di musica e colori”
Musica e divertimento con la MABO’ BAND
a cura di “Fidenza al Centro”

FESTA DI MUSICA E COLORI: spettacolo itinerante nel centro di Fidenza
A Fidenza, nel weekend del 16 e 17 dicembre, verranno organizzate speciali vendite promozionali in attuazione della delibera regionale 151/2017. In tale occasione tutta la città sarà già entrata appieno nello spirito natalizio, con la pista di pattinaggio su ghiaccio installata nella centrale Piazza Garibaldi a fianco della simpaticissima giostra dei cavalli, con il maestoso albero di Natale alto 20 metri donato dal comune di Caderzone, con le vie del centro rischiarate a festa da luminarie sfavillanti. Per rendere ancora più piacevole passeggiare per le vie del centro e per sottolineare l’unicità di queste vendite promozionali, in questo weekend avremo con noi nelle vie di Fidenza la Mabò Band, una Brass Band italiana di fama internazionale, che animerà le strade della città con la sua musica itinerante.

La Mabò Band è un trio comico/musicale di fama internazionale dallo stile inconfondibile: frac nero, bombetta, scarpe bianco-nere e bretelle. I tre musicisti percorreranno le vie del centro storico di Fidenza imbracciando i loro strumenti a fiato: una vera “band on the road” che conquisterà tutti con la sua simpatia. Dalle 15.00 alle 19.00 verranno infatti realizzati spettacoli musicali itineranti nella forma di teatro comico musicale, cabaret ed animazioni.

Babbo Natale e un suo folletto accompagneranno il trio nel loro tour musicale tra le vie della città, distribuendo dolci omaggi a grandi e piccini. All’inizio di ogni performance, nelle varie piazze cittadine, verranno organizzati momenti di incontro con Babbo Natale per i bimbi. Questi potranno sedersi sulle ginocchia di Babbo Natale e consegnare le loro letterine al folletto, che le conserverà nel suo sacco.

Nel pomeriggio di sabato 16 dicembre, ci sarà il momento clou: un evento di musica e colori in piazza Garibaldi con palloni gonfiabili colorati, in cui il pubblico sarà attivamente coinvolto. I tre musicisti, vestiti ciascuno con abiti di uno dei colori primari (rosso, giallo e blu) distribuiranno al pubblico in piazza decine e decine di palloni dei tre diversi colori e poi lo coinvolgeranno in un divertente vortice colorato a suono di musica. In un secondo momento enormi palloni verranno lanciato sulla folla direttamente dall’alto e tutti i presenti torneranno bambini e si divertiranno a colpire e rilanciare le palle. Prima dell’evento, sempre in piazza Garibaldi, sarà possibile fare una foto con Babbo Natale ad averne una copia.

Di seguito la scaletta dei due giorni, con l’indicazione del luogo di partenza di ciascuna performance.

Sabato 16/12
15:00-15:20 Mabo Band “On the Road” in Piazza Garibaldi (poi Via Cavour)
15:40-16:00 Mabo Band “On the Road” in Via Malpeli
16:30-17:00 Mabo Band “On the Road” in Piazza Repubblica (poi Via Gramsci)
17:30-18.00 Mabo Band in “MaboOfColors”, spettacolo palle colorate Piazza Garibaldi
18:30-19.00 Mabo Band “On the Road” in Piazza Grandi (poi Via Zani)

Domenica 17/12
15:00-15:20 Mabo Band “On the Road” in Piazza Gioberti (poi Via XX Settembre)
15:40-16:00 Mabo Band “On the Road” in Piazza Matteotti (poi Piazza Verti, Piazza Pontida e S. Giovanni)
16:30-17:00 Mabo Band “On the Road” in Via Berenini
17:30-18.00 Mabo Band “On the Road” in Piazza Duomo
18:30-19.00 Mabo Band “On the Road” in Piazza Garibaldi

Scopriamo chi è la Mabo’ Band

Nel corso degli anni la Mabò Band si è esibita nelle situazioni più svariate; professionalità, passione, genialità e simpatia hanno sempre portato la Mabò ad ottenere un caloroso riconoscimento del pubblico. Sin dagli inizi, nel 1991, ha partecipato ai maggiori Festival Internazionali di Teatro di Strada. Dalle varie esibizioni durante il Carnevale di Venezia (1992 – 1997 – 2009) al Daidogei in Giappone (1998 – 2008) un vero e proprio “Campionato Mondiale Artisti di Strada”. La Mabò Band è una delle StreetBand più conosciute ed affermate in Europa! Numerosi i riconoscimenti ed i premi tra cui il 1°premio al Festival Internazionale di Gutersloh in Germania ed il premio della giuria al Festival del Clown di Koblenz. Ospite innumerevoli volte al BuskersFestival di Ferrara, al Festival Mercantia di Certaldo e durante il Girotonno sull’Isola di Carloforte oltre che a Festival Internazionali in Canada (Just pour Rire), in Grecia (Carnival of Patrasso), Francia (Les GranBornard), Svizzera (ZurichFestival), Germania (Koln – Frankfurt – Dortmund – Berlin – Stuttgart), Austria (BregenzFestival – Linz), Russia (Arkanghelsk).

 

mabo-band2

You may also like...