Notte Country: un nuovo appuntamento di Fidenza al Centro sabato 2 agosto

  • country style

Tornano a Fidenza le Notti Bianche del Centro Commerciale Naturale “Fidenza al Centro”. Sabato 2 agosto in calendario c’è un nuovo appuntamento con l’animazione, la musica e gli spettacoli, per l’occasione in stile country.

La manifestazione nasce ancora una volta dalla volontà di offrire un sabato sera diverso dal solito, dove poter trovare iniziative coinvolgenti per tutti, dai giovani alle famiglie, e stimolare e far apprezzare lo stare insieme gustando il piacere di vivere la propria città.

Si comincerà sempre verso il tardo pomeriggio con i primi concerti live nei bar e nei locali del centro storico: ritmi folk, pop e tradizionali inviteranno alla danza fungendo anche da perfetta colonna sonora per l’aperitivo serale. In scaletta da  Bargolino’s dalle 17 concerto live dei Lonesome Four; al Pica Pica in collaborazione con Ciukito  dalle 19 Anto Dj; Dj set anche al Bar Nuovo; alla Strega Honky Tonk Man Andrea Barbieri Dj; allo Scarlet Wine Café Ariuna Live, The One Man Show, e a seguire dj set. Animazione anche in via Cavour dove dalle 21.30 alle 22.30 si terranno una serie di esibizioni di Zumba a cura di San Donnino Sport.

Nel frattempo dal mattino i negozi del Centro Commerciale Naturale avranno già dato vita ai propri salotti di prossimità, esposizioni con animazione all’esterno delle proprie vetrine per una nuova occasione di shopping fino a tarda sera che coniuga commercio e creatività.

Ma cos’è una festa country senza un barbecue o un rodeo grill? Ecco quindi che a partire dalle 19 saranno diversi i punti ristoro allestiti per le vie del centro, il tutto rigorosamente in tema country. In Piazza Garibaldi dalle 19 Grigliata party a cura del Caffè della Piazza con birra, salsicce, costine e patatine fritte; in “Via Berenini in Festa” Country Food, altro punto gastronomico con birra alla spina e grigliata; La Degustazione in via Gramsci offrirà invece un mangiare alla texana: zuppa di Toro Seduto, fagioli alla Buffalo Bill e Dj set. Infine, in via Bacchini Mind the Cup – altra cena Country e giochi ricreativi per bambini a cura dell’associazione sportiva dilettantistica Sport University di Salsomaggiore.

Alle ore 21 in piazza ad animare la serata arriveranno le esibizioni del Country Road con balli in linea (line dance) e two step, tutto rigorosamente a ritmo di country folk. Non solo uno spettacolo da guardare ma anche da “sperimentare” con i ballerini che inviteranno il pubblico a salire sul palco per entrare nella festa e nel divertimento di questa danza di gruppo.

La Notte Bianca di sabato 2 agosto sarà inoltre arricchita dalla presenza della Croce Rossa in piazza con un proprio stand e un mezzo d’intervento storico e da un’esposizione di jeep che da piazza Garibaldi costeggerà tutta via Bacchini.

 

You may also like...