Sabato 9 luglio Fidenza colora le stelle e accende la notte!

Sta per arrivare la notte bianca di Fidenza: il 9 luglio prossimo il centro storico sarà animato da artisti di strada, musica, installazioni video e torneranno i Salotti di Prossimità!

 

Fidenza si prepara ad ospitare la sua notte bianca con una serie di iniziative che animeranno il centro storico: artisti di strada, musica, installazioni video, Salotti di Prossimità e naturalmente, tanto shopping! L’appuntamento è per sabato 9 luglio.

 

ECCO IL PROGRAMMA

 

 

Artisti di strada, Large Street Band e Banda della Città di Fidenza

 

Via Gramsci | ore 18:00 e ore 21:45

Spettacolo Psircotropico di giocoleria e clowneria con Fede Scoch

 

Via Berenini | ore 18:00

Laboratori per bambini, giocoleria, truccabimbi e sculture di palloncini a cura di Violetta

 

Piazza Garibaldi | ore 18:00

Trucca bimbi Lili Mae

 

Piazza Garibaldi | ore 18:45

a seguire Via Cavour | ore 21:15

Spettacolo di clowneria e giocoleria de El Niño del Retrete

 

Piazza Verdi | ore 19:30 e ore 21:00

Spettacolo aereo con Marta Finazzi

 

Vie del Centro storico di Fidenza | ore 20:00 e ore 22:00

Il gruppo Large Street Band si esibirà in un divertente spettacolo itinerante 

 

Piazza Grandi | ore 21

a seguire Piazza della Repubblica | ore 21:30

“Un invito in città…” Sfilata e concerto della Banda della Città di Fidenza 

 

Vie del Centro storico di Fidenza | ore 22:30

Parata itinerante con gli artisti della serata per il gran finale

 

Piazza Garibaldi | ore 23:00

Gran finale con lo spettacolo All’incirco varietà, un cabaret con tutti gli artisti condotto da Domenico Lannutti e Gaby Corbo. Spettacolo di comicità, acrobazia, magia, poesia e follia 

 

 

 

Notte bianca 9 luglio 2016

All’Incirco Varietà, con Domenico Lannutti e Gaby Corbo

 

 

 

Notte bianca 9 luglio 2016 Fidenza

Large Street Band

 

 

 

Le vetrine aperte

Le vetrine di alcuni negozi sfitti saranno aperte e illuminate da video che narreranno la storia di Fidenza e della sua comunità.

 

 

I palloncini luminosi

Nella tarda serata di sabato saranno fatti volare per le strade della città un migliaio di palloncini luminosi. Creeremo un momento di condivisione unico, in cui tantissime persone potranno “liberare” una piccola parte di sé.

 

 

Il Teatro aperto

In occasione della notte bianca del 9 luglio il Teatro Magnani aprirà le porte al pubblico che vorrà visitare e scoprire i suoi tesori artistici. La piazza antistante sarà spenta e illuminata da una passerella virtuale che porterà direttamente all’ingresso del Teatro, conducendo idealmente il visitatore verso un luogo incantato. Le visite guidate sono previste dalle ore 19:30 alle ore 23:30, con ultimo turno alle ore 23:00.

 

 

Il Decumano illuminato (in collaborazione con l’Ufficio Cultura)

Il decumano prenderà una nuova luce e verrà illuminato da terra con fasci luminosi di colore blu che partiranno da 4 punti strategici della città. Il primo faro sarà montato in Piazza Giosuè Carducci, il secondo in Via Gramsci, il terzo installato in Piazza Grandi, il quarto sarà invece posizionato al lato opposto di Via Berenini. I fasci di luce si incontreranno così all’incrocio delle due strade.

 

 

Visita al Duomo di Fidenza

Solo per il 9 luglio, al cliente che sostiene una spesa minima di 50 euro nei negozi e attività commerciali associate al CCN sarà timbrato QUESTO VOLANTINO. Esibendo il volantino agli uffici IAT di Casa Cremonini in Piazza Duomo e del Fidenza Village, il cliente potrà prenotare gratuitamente la visita ai ponteggi del Duomo. Il biglietto per la visita al Duomo si potrà ritirare presso il Museo Diocesano in via Don Minzoni, 10.

 

 

Il programma potrebbe subire variazioni e modifiche, che verranno comunicate sui canali social di Fidenza al Centro e sul sito del Centro Commerciale Naturale.

 

 

Vi aspettiamo numerosi!

 

You may also like...