Sojasun Verdi Marathon – 20ª Maratona delle Terre Verdiane

Domenica 26 febbraio 2017 torna la Maratona delle Terre Verdiane: il percorso da Salsomaggiore a Busseto attraverserà Fidenza, Fontanellato, Soragna e Roncole Verdi.

 

La Sojasun Verdi Marathon che parte da Salsomaggiore, raggiunge Fidenza, passa per Fontanellato e Soragna, porta i Maratoneti sino a Roncole Verdi e Busseto.
Il percorrere a piedi i 42 km e 195 metri della Maratona accompagnati dalle arie delle opere immortali del grande Maestro diffuse tramite amplificatori disseminati lungo il percorso, aver la fortuna di lambire la rocca di Fontanellato e di passare nel cortile e all’interno di quel “magnifico scrigno” che è la rocca Meli Lupi di Soragna. Arrivare infine trionfanti a Busseto accolti, proprio sotto il traguardo, dal Maestro assiso sul suo trono ad osservare questa gara corsa in suo onore, rappresenta per i corridori un crescendo d’emozioni uniche ed irripetibili. La disputa della 20ª edizione, come da tradizione si effettuerà la 4ª domenica di Febbraio, e per l’appunto è in programma il 26 febbraio 2017.

 

Sojasun Maratona delle Terre Verdiane

 

Percorsi:

Maratona partenza da Salsomaggiore, Viale Matteotti – arrivo a Busseto, P.zza Verdi
Mezza Maratona partenza da Salsomaggiore, Viale Matteotti - arrivo a Fontanellato in Via Costa, in prossimità dell’ufficio postale di fianco alla Rocca Sanvitale
Corsa del Principe partenza da Salsomaggiore, Viale Matteotti - arrivo a Soragna, all’uscita della Rocca Meli Lupi.
10 km Salso/Fidenza partenza da Salsomaggiore, Viale Matteotti - arrivo a Fidenza, di fianco al Palazzo del Municipio
Novità! Maratona a Staffetta 4 frazioni:
Salsomaggiore Terme – Fidenza (Piazza Garibaldi) 9,1 km / Fidenza – Fontanellato (Via Costa) 12 km / Fontanellato – Soragna (Via Verdi) 7,9 km / Soragna – Busseto (Piazza Verdi) 12,295 km

10 km non competitiva/ fitwalking – 21 km non competitiva/ fitwalking

 

Fonte testo e fonte foto: IAT Salsomaggiore

You may also like...