Le Befane paracadutiste

  • 48412070_1223302424489979_5022939784243314688_n
  • befana 2018
IL 6 GENNAIO ARRIVANO LE BEFANE PARACADUTISTE➡Grande appuntamento dalle ore 11 in Largo degli Aviatori.
➡Un gruppo di befane si lanceranno da 1.500 metri per portare doni golosi ai bimbi

La festa dell’Epifania a Fidenza sarà speciale, decisamente: non una befana ma un gruppo di befane scenderanno a terra lanciandosi con il paracadute nel cuore della Città, in largo degli Aviatori, dove si trova il jet Macchi MB326, monumento che Fidenza nel 2017 ha dedicato all’ Aeronautica Militare.
E una volta scese dal cielo le befane si daranno un gran da fare per donare dolci regali ai bimbi e alle loro famiglie. Una bellissimo appuntamento offerto a tutta la Comunità dai ragazzi splendidi dell’ Associazione Arma Aeronautica sez. di Fidenza, in collaborazione con il Team Asd Paracadutisti Folgore di Parma, il Cral Bormioli Rocco e i volontari dell’ Associazione Nazionale VAM (Vigilanza Aeronautica Militare) impegnati per la sicurezza di tutta l’area insieme alla Polizia Municipale.

IL 6 GENNAIO TUTTI IN LARGO DEGLI AVIATORI
Lo show aereo è fissato per il 6 gennaio, quando dalle ore 11 le Befane apriranno il portellone del loro aereo decollato da Reggio Emilia e giunte su Fidenza si lanceranno da 1.500 metri di altezza, per raggiungere i bimbi con tanti, ma davvero tanti regali… golosi.

IL DONO AI BIMBI? RENDILO SPECIALE,
FALLO CONSEGNARE ALLE BEFANE PARA’!
Le befane faranno le cose in grande e offriranno gratuitamente alle famiglie un’opportunità speciale: chi vuole, potrà far consegnare ai propri figli o agli amici il regalo dell’Epifania direttamente dalle Befane Parà. Come? E’ semplicissimo: basterà portare ai volontari dell’Associazione Arma Aeronautica i pacchi regalo nello stand che sarà aperto dalle ore 10, dove sarà rilasciato un contrassegno a garanzia dell’operazione. Sui regali andranno indicati il nome e il cognome del destinatario, a tutto il resto penseranno le befane!

IL SINDACO MASSARI:
“GRAZIE RAGAZZI, A NOME DI TUTTA FIDENZA”
“Vorrei poter raccontare ad ogni fidentino con quanta passione e con quanto impegno i volontari dell’Associazione Arma Aeronautica stanno lavorando da mesi a questo appuntamento, che richiede autorizzazioni speciali per il volo, coordinamento, ricerca dei doni e molto altro – commenta il Sindaco Andrea Massari –. Ai ragazzi del Presidente e Colonnello Alberto Bianchi desidero portare il grazie più affettuoso di Fidenza”.

IL PRESIDENTE BIANCHI:
“PORTIAMO ALTO IL NOME DI FIDENZA”
Il Presidente dell’Associazione Arma Aeronautica, Alberto Bianchi, intervenuto insieme a Roberto Miati, evidenzia che “per il secondo anno siamo riusciti a fare il nostro regalo alla Città di Fidenza, portando uno spettacolo di paracadutismo professionistico che spero emozionerà grandi e piccoli. In questo senso rivolgo un grande grazie ai coraggiosi parà del Gruppo Folgore che si lanceranno per i bambini. L’arte del volo è straordinaria perché mette in rete competenze, esperti e appassionati che in modo del tutto gratuito e volontario si uniscono non solo per portare un evento decisamente diverso dal solito ma per testimoniare la magia di una attività che può essere un mestiere, uno sport e, comunque, sempre un modo eccezionale di stare insieme. Con le befane paracadutiste chiudiamo un altro anno di attività molto significativo, sempre condotte portando alto il nome di Fidenza”.

IN CASO DI MALTEMPO L’EVENTO
SI SPOSTA IN PIAZZA GARIBALDI
Tutta la cittadinanza è invitata alla festa con appuntamento dalle ore 10 in via Fratelli Cairoli, angolo con via XXIV Maggio.
In caso di condizioni meteo che rendano impossibile il lancio delle Befane paracadutiste, la festa si sposterà in piazza Garibaldi allo stesso orario e con le stesse modalità di affido dei doni ai volontari, affinché siano consegnati ai bimbi dalle speciali Befane dell’Associazione Arma Aeronautica.

 

48412070_1223302424489979_5022939784243314688_n

You may also like...