FESTA SPAGNOLA IN CENTRO A FIDENZA! 1-2-3 SETTEMBRE

  • festa_spagnola_2017
  • festa spagnola_2017

Una grande festa per incontrare la tradizione enogastronomica iberica, con animazioni a tema itineranti nel cuore di Fidenza e l’opportunità dello shopping in notturna nei negozi del centro storico.

E’ la Festa Spagnola organizzata dall’“Associazione promozione cultura e sapori d’Europa”, che con la sua carovana colorata sarà in piazza Garibaldi dal 1° al 3 settembre dalle ore 10 alle ore 24, con l’acme dei festeggiamenti sabato 2 settembre, occasione della ormai tradizionale notte bianca fidentina. Notte bianca di cui, come sempre, saranno protagonisti i negozi del centro storico, molti dei quali proporranno specifiche animazioni a tema, da via Gramsci fino alla zona del Duomo.

Nell’area della piazza si posizionerà la carovana dei foodtruck, ognuno dei quali rappresenterà una specifica regione spagnola, portando in piazza i suoi sapori tipici, rigorosamente preparati sul posto e con tutta l’abilità artigianale richiesta.

Immancabili, ovviamente, i grandi classici come la paella di marisco e Valenciana, tapas ed empanadas, la sangria con vino rosso e frutta e molto altro ancora.

Accanto alle preparazioni tipiche della penisola iberica saranno presenti operatori di altri paesi del mondo quali Messico, Grecia, Olanda, giusto per fare alcuni esempi.

NON C’E’ FESTA SENZA MUSICA. E ARTISTI DI STRADA!

La kermesse sarà accompagnata da spettacoli imperdibili, come quello delle ballerine della scuola di ballo del flamenco di Maribel Perez, che si esibiranno a più riprese durante l’intero week-end con i loro costumo tradizionali, accompagnate dall’inconfondibile sound suonato dal vivo da un chitarrista di flamenco.

Itineranti saranno le animazioni offerte nelle vie dello shopping fidentino (via Cavour, via Berenini e via Gramsci), affidate agli show di Fire Phantom, con trampolieri e artisti di strada impegnati in acrobazie e giochi di fuoco, protagonisti di un percorso che confluirà in piazza Garibaldi.

La Festa Spagnola sarà anche una festa per i più piccoli, grazie ai colori, ai disegni e alle maschere che tutti i bimbi potranno sfoggiare  nella postazione Truccabimbi allestita in piazza a partire dal tardo pomeriggio di sabato.

You may also like...