Festa di primavera

  • Immagine 2
  • Immagine 3

Con il risveglio della natura il Centro Commerciale Naturale Fidenza al Centro torna a proporre un calendario di iniziative che nei fine settimana vanno ad arricchire lo shopping, ma anche le semplici passeggiate per le vie della cittadina borghigiana. Così sabato 21 marzo, con La Festa di Primavera organizzata da Edicta, a partire dalle 10, in piazza Garibaldi e via Bacchini  troverà spazio una mostra mercato artigianale con le più svariate curiosità e oggetti: dai complementi d’arredo alla ceramica raku, dall’abbigliamento artistico ai gioielli fatti a mano.

Non mancheranno anche, in via Bacchini, esposizioni pittoriche e fotografiche, un laboratorio artistico per mini-atelieristi organizzato presso Mind the Cup, caricature realizzate “en plein air” dal Centro Fumetto Andrea Pazienza e il gioco dei gool offerto da Dr Hardware. Nella piazzetta del Teatro, presso Mata-Hari si terrà invece un corso base di gioielli con tecnica soutache, originaria dell’Europa dell’est, che consiste nel realizzazione bijoux con “piattine” che vengono cucite insieme a pietre, perle, Swarovski. A impreziosire la giornata anche una gara a colpi di clic. La sfida #selfiE’incentro# prevede che chiunque possa realizzare due selfie durante la giornata dell’evento davanti a due degli esercizi commerciali di via Bacchini aderenti all’iniziativa e postarli sulla pagina fb di Fidenza al centro; coloro che riceveranno più “mi piace” si aggiudicheranno, in base al numero di preferenze, il primo, secondo e terzo posto.

I vincitori verranno premiati con buoni acquisto o consumazioni dai negozianti della via partecipanti: Caffè della piazza, Ottica Angela, Freelife Skate Shop, L’arte del tempo, Matahari, Mind the cup, Le golosità del borgo, Dr Hardware.

 

 

 

You may also like...