Buon compleanno Fidenza! Una grande festa per i 90 anni della città

“Buon Compleanno Fidenza!” è l’appuntamento che il 24, 25 e 29 giugno saluterà il 90° anniversario della Città con un programma diffuso in tutto il centro storico.

 

Una grande opportunità turistica e per tutta la rete del commercio, che potrà effettuare vendite promozionali anticipando la stagione dei saldi.

“Buon Compleanno Fidenza!” è un evento interamente sostenuto da Fidenza Village e che rafforza ulteriormente la partnership con il Comune, come sempre nel segno della promozione di tutto il territorio. La festa inizierà al Villaggio che, nel weekend del 24 e 25 giugno, applicherà sconti fino al 50% sui prezzi già ridotti sino alle ore 20 e proseguirà in centro città con i negozi aperti per l’occasione almeno fino a mezzanotte, con identica possibilità di applicare offerte promozionali.

 

Oltre all’impegno che Fidenza Village supporta ogni anno per i servizi di informazione e accoglienza turistica, oltre al sostegno via via aumentato fin dalla sua apertura a favore di iniziative per la valorizzazione del centro storico e per la mobilità tra centro urbano e Village medesimo, gli ultimi 24 mesi si sono caratterizzati per una forte condivisione d’intenti e di politiche di marketing territoriale che hanno trovato un prezioso laboratorio in #Borgofood, l’appuntamento dedicato al gusto emiliano e all’incontro tra tradizione e innovazione. Appuntamento  che in poco tempo si è imposto come uno dei primi tre in tutta la provincia di Parma, culla del made in Italy agroalimentare, ricercatissimo in Italia e all’estero.

 

Il Sindaco di Fidenza: “Una grande opportunità costruita insieme”

Fidenza Village e Value Retail hanno colto e accompagnato il salto di qualità compiuto da #Borgofood, dietro al quale stava la scommessa di sottrarre il principale evento dell’anno dalla dimensione provinciale di semplice fiera, trasformandolo in strumento per raccontare al grande pubblico emozioni ed opportunità di un territorio unico. Oggi “Buon Compleanno Fidenza!” ci vede ancor di più lavorare insieme, ognuno con le sue competenze, in un modo molto positivo che rafforza un’esperienza di supporto da parte del Fidenza Village a tutta la Città, nelle sue declinazioni culturali, commerciali, turistiche. Concretamente, Fidenza Village dimostra non solo di essere un punto di riferimento per milioni di visitatori che grazie ad esso scoprono per la prima volta il nostro territorio, ma si dimostra una realtà solidamente impegnata per rendere Fidenza un’opportunità collettiva. E’ sempre stata questa la nostra comune scommessa e oggi, insieme, abbiamo fatto un nuovo e fondamentale passo in avanti, condividendo questo traguardo con le Associazioni di categoria che rappresentano il tessuto commerciale del centro fidentino”.

commenta il Sindaco Andrea Massari.

 

Giuseppe Servidori, Business Director Fidenza Village: “Cresce ancora il nostro sostegno al territorio”

Siamo felici di poter partecipare a questo compleanno speciale della citta di Fidenza. Il legame con la città è sempre stato forte. Con il passare degli anni Fidenza Village è cresciuto, diventando sempre più un richiamo per il territorio e il turismo internazionale, e parallelamente è cresciuta anche la qualità del dialogo e della collaborazione con le Istituzioni cittadine. Le buone relazioni costituiscono un’opportunità per tutti e attraverso obiettivi comuni, delineano la strada per la crescita. Da sempre sosteniamo questo territorio ricco di storia, cultura e buon cibo e siamo impegnati nella sua promozione, in Italia e all’estero, orgogliosi di portare nel mondo quelle eccellenze che rispecchiano la proposta e i valori del Villaggio. Anche in questo caso non volevamo mancare e sosteniamo alcuni degli eventi del vivace programma. Contiamo in futuro di poter rafforzare ulteriormente il legame con la città e l’intreccio con chi operosamente ci vive e lavora. Buon compleanno Fidenza!

afferma Giuseppe Servidori, Business Director Fidenza Village.

 

Ecco gli eventi in programma!

Il 24, 25 e 29 giugno trasformeranno il centro di Fidenza in un incredibile e suggestivo palcoscenico con animazioni itineranti, spettacoli pirotecnici e musica dal vivo. “Buon Compleanno Fidenza!” sarà al tempo stesso un’occasione di festa e di shopping nel cuore della città.

 

Sabato 24 giugno

A partire dalle ore 18.00 in piazza Garibaldi si inizierà la festa con il party di Radio Number One. Dalle ore 19.30 e poi ancora alle ore 22 il cuore della città sarà attraversato dalla White Parade: uno spettacolo itinerante di “angeli senza ali” in frac bianco, trampolieri e artisti di strada che insieme alle loro dame sfileranno accompagnati da una macchina scenica musicale. I trampolieri si muoveranno tra le vie in un’atmosfera onirica e indosseranno imponenti costumi. La parata si concluderà alle ore 23 in piazza Garibaldi con l’emozionante White balloons, il lancio di una moltitudine di palloncini con cui il pubblico colorerà il cielo di bianco, in simultanea con il Dj set in piazza Garibaldi con tanti performers e musica live.

 

Domenica 25 giugno

Dalle ore 23 andrà in scena in piazza Garibaldi lo show pirotecnico delle Fontane danzanti, mix incredibile di giochi d’acqua fino a 30 metri d’altezza, luci, colori e fuoco naturale. Con una colonna sonora d’eccezione. Uno show aperto dalle ore 20 da uno spettacolo itinerante lungo le vie del centro che ha conquistato le più importanti capitali europee: si chiama Carillon ed è l’incontro perfetto tra un’idea semplice, geniale ed estremamente suggestiva. Un pianoforte in viaggio, un settecentesco pianista, un’eterea ballerina coinvolti in un’atmosfera romantica e fiabesca. Tutto come fosse un vero carillon d’altri tempi, ma itinerante.

 

Giovedì 29 giugno

Dalle ore 21 nel grande palcoscenico allestito in piazza Garibaldi, la musica live sarà protagonista assoluta, grazie al concerto che vedrà alternarsi sul palco i nuovi performer fidentini, protagonisti di una wave borghigiana che ha fatto il giro d’Italia. Il pianista Francesco Nigri con le sue melodie mozzafiato sospese tra il pop e la ricerca, che hanno spostato più in là il confine disegnato da Yann Tiersen. L’eroina indie Sara Loreni, una delle migliori artiste del momento. L’irriverenza irresistibile del duo I Masa, di nuovo in piazza dopo lo straordinario sold out dello scorso 9 giugno e un lungo tour invernale. Tre artisti, tre vie per scoprire il nuovo pop, introdotti da un opening act d’eccezione: Anto Dj e i Borghigiani e i mitici Stiron River, che presenteranno in anteprima i brani dell’imminente e nuovo album.

 

Fonte: Comune di Fidenza

 

 

Scarica la locandina degli eventi.

 

You may also like...