AREA STAMPA 2017

Torna il cinema a Fidenza! | 10 luglio – 18 agosto 2017

Il cinema torna a Fidenza e lo fa in grande stile grazie alle nuove attrezzature digitali acquistate dal Comune di Fidenza e alla collaudata partnership tra l’associazione di promozione sociale Associazione Fidenza Cultura e l’associazione La Notte Americana, in collaborazione con l’associazione Ex Edison di Parma. 12 film, 24 proiezioni in alta qualità dal 10 luglio al 18 agosto, titoli recenti e recentissimi, alcuni in contemporanea con l’uscita nelle sale, sono la proposta della nuova stagione estiva del cinema fidentino, che vedrà la Corte di Palazzo Orsoline trasformata in un’arena cinematografica da 200 posti con una qualità di proiezione all’altezza delle sale cinematografiche.

download

Scarica il comunicato stampa e leggi il programma delle proiezioni.

Buon compleanno Fidenza! | 24, 25 e 29 giugno 2017

“Buon Compleanno Fidenza!” è l’appuntamento che il 24, 25 e 29 giugno saluterà il 90° anniversario della Città con un programma diffuso in tutto il centro storico. Una grande opportunità turistica e per tutta la rete del commercio, che potrà effettuare vendite promozionali anticipando la stagione dei saldi.

“Buon Compleanno Fidenza!” è un evento interamente sostenuto da Fidenza Village e che rafforza ulteriormente la partnership con il Comune, come sempre nel segno della promozione di tutto il territorio. La festa inizierà al Villaggio che, nel weekend del 24 e 25 giugno, applicherà sconti fino al 50% sui prezzi già ridotti sino alle ore 20 e proseguirà in centro città con i negozi aperti per l’occasione almeno fino a mezzanotte, con identica possibilità di applicare offerte promozionali.

Il 24, 25 e 29 giugno trasformeranno il centro di Fidenza in un incredibile e suggestivo palcoscenico con animazioni itineranti, spettacoli pirotecnici e musica dal vivo. “Buon Compleanno Fidenza!” sarà al tempo stesso un’occasione di festa e di shopping nel cuore della città.

download

Scarica il comunicato stampa e leggi il programma degli eventi.

90 anni di Fidenza, un borgo che è città! | Giugno 2017

Sono passati 90 anni da quando, con Regio Decreto del 9 giugno 1927, Borgo San Donnino cambiava il suo nome in Fidenza. Ne prendevano atto l’Onorevole Remo Ranieri e il Podestà Cav. Nino Censi e, con un manifesto, comunicavano ai cittadini quel nome “glorioso di Fidenza che sarebbe stato per tutti portatore di un migliore avvenire”. Per festeggiare, Fidenza offre un  ricco calendario di eventi alla cittadinanza: dallo street food al Torneo dei Bar, dal concertone dei Masa ai grandi spettacoli in piazza!

download

Scarica il comunicato qui e leggi il programma degli eventi.

Le Camminate di Benvenuto Pellegrino | 14 maggio – 23 settembre 2017

Nell’ambito del progetto Benvenuto Pellegrino i comuni di FidenzaNocetoMedesanoFornovo TaroTerenzo Berceto hanno organizzato 6 giornate di cammino per approfondire la conoscenza della Via Francigena parmense. Una guida ambientale escursionistica accompagnerà lungo le varie tappe e racconterà delle emergenze naturali ed artistiche che di volta in volta si incontreranno.

Alla fine di ogni tappa sarà anche possibile degustare il menù del Pellegrino, un momento conviviale organizzato in locali tipici del territorio. Per ogni tappa si uniranno ai camminatori amministratori locali, tecnici comunali, giornalisti, rappresentanti delle associazioni di categoria, dei commercianti e rappresentanti di associazioni locali.

Le camminate si collocano nel progetto del Centro Commerciale Naturale Benvenuto Pellegrino, che dal 15 giugno 2017 sarà comunicato online grazie all’App Francigena Ways.

download

Leggi il programma delle camminate